“Inizio” …cosa trascina con sé questa parola?
Sicuramente trascina emozione, senz’altro anche un po’ di timore, ed è indubbio che porti con sé tanta ambizione! È così che parte Glack, questa è la sua finestra sul mondo.
Il Brand nasce da una passione viva da molti anni e dal desiderio e dalla curiosità delle persone che lavorano per lei. È l’idea di realizzare accessori per uomini di carattere, il sogno di creare un dettaglio che faccia splendere di luce propria chi lo indossa.
Cosa significa per noi “Made in Italy”.
“Prodotto in Italia” significa orgoglio, significa autenticità. Il mondo è cambiato negli anni e il «Made in Italy»ha avuto sempre più bisogno di definizioni e tutele giuridiche, regole finalizzate a proteggerlo da contraffazioni, truffe e concorrenze sleali. Glack, per la produzione e il confezionamento, utilizza solo prodotti italiani, fornendosi da aziende italiane per le materie prime e per il packaging. Ne è prova la scelta di utilizzare il vetro di Murano, pregiato vetro Veneto conosciuto in tutto il mondo e che rende unica e preziosa la linea top di gamma di Glack.
Proprio in questi giorni, a proposito di “Made in Italy”, abbiamo seguito con entusiasmo e stupore la Fashion Week Milanese, evento che si svolge due volte all’anno a Milano per presentare a tutto il mondo le collezioni degli stilisti italiani. L’evento milanese è preceduto dalla settimana della moda di New York e Londra e anticipa quella di Parigi che chiuderà il cerchio. L’Italia è, quindi, protagonista e la moda, non possiamo negarlo, ci caratterizza nel mondo traducendo l’inconfondibile stile italiano che rimane, a nostro avviso, il più invidiato fra tanti.
La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. (Coco Chanel).