Ultra violet colore dell’anno 2018

Ultra violet colore dell’anno 2018

Decretato da Pantone come il colore moda per il 2018 Ultra Violet ha conquistato vetrine, negozi e passerelle.

Spesso considerato un colore non facile da abbinare che viene schivato accuratamente dagli scaramantici, il viola in realtà rappresenta empatia, la capacità di identificarsi con il prossimo.

Se il nel 2017 la scelta era stata il “Greenery”, una sorta di verde speranza che ricorda la primavera, per il 2018 si è ritornati su una tonalità simile a quella proposta nel 2014, il “Radiant Orchid”, un viola espressivo, creativo e avvolgente.

Quello di quest’anno però ha una marcia in più: “l’Ultra Violet è un colore che induce alla meditazione da praticare sempre più spesso nella frenesia delle quotidianità moderna”.

Il PANTONE 18-3838 è un colore accesso, intenso e saturo quasi vibrante, viene definito come una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro.

Non è uno dei tuoi colori preferiti? Indeciso cosa acquistare di questo colore? il total look Ultra Violet è forse troppo 🙂  noi di Glack ti consigliamo un accessorio unico e particolare senza esagerare e nello stesso tempo risultare attento alle tendenze di moda, il papillon in vetro fatto a mano Dark Violet e Violet Square!

Il viola è un colore che calma e favorisce la meditazione e l’ispirazione, nell’armocromia rappresenta creatività e spiritualità, nel tempo è stato simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico, indossato spesso, nonostante la scaramanzia nel mondo dello spettacolo, da popstar come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, dall’architetto Frank Lloyd Wright, che portava un mantello viola per sentirsi più creativo, e dal compositore Wagner.

Del resto, che sia il colore dell’anno non ci sono dubbi, basta osservare cosa è andato in scena sulle passerelle per farsi un’idea del potere dell’Ultra Violet.

Scelto da Gucci, Alberta Ferretti, Moschino e da Peter Pilotto (per citarne alcuni..), e con la benedizione di Chloé, Marni e Redemption, siamo certi che il viola by Pantone conquisterà anche i più scettici.

Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa. È intrigante, affascinante, magico” (Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute).

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