I look più belli e interessanti che regalano gioie per occhi e guardaroba.
E’ iniziata lo scorso 19 Febbraio la Settimana della Moda di Milano. Come da tradizione, si apre il martedì e dura fino al lunedì successivo. Numerosi eventi programmati, non solo ben 60 sfilate, ma anche 80 presentazioni e 33 eventi, dagli appuntamenti dedicati all’innovazione ai party per un totale di 173 collezioni.
La sera di martedì 19 febbraio, per celebrare l’inizio della fashion week, si è tenuta la presentazione del libro Franca: Chaos and Creationa Corso Como 10, assieme l’esordio in passerella di Benetton.
Il tutto seguito dalla presentazione e dal party di The Bridge: una serata di piacere prima dell’inizio del vero e proprio tour de force di passerelle, alcune delle quali sono particolarmente attese dal popolo della moda.
Le presentazioni delle collezioni per l’Autunno/Inverno 2019-20 sono entrate nel vivo nella capitale della moda made in Italy, tra queste:
La sfilata di Gucci è una festa in maschera a tema horror.
Prada sceglie il nero, ravvivato da fantasie floreali e flash rosso fuoco.
Non solo Mahmood, vincitrice di Sanremo 2019, ma anche Moschino sceglie il denaro come tema concettuale.
Infine una curiosità, Chiara Ferragni è finita ancora una volta sotto accusa dagli animalisti: la fashion blogger ha posato con una costosissima Birkin di Hermès realizzata con pelle di coccodrillo.
Se non volete perdervi nessuna sfilata della Milano fashion week potete guardarlecomodamente in streaming.
Glack.it